Etna sud e Taormina - programma escursione

Taormina

L’escursione inizia con la visita di Taormina, gioiello della Sicilia orientale. La città di Taormina vanta una storia millenaria, crocevia di popoli e culture che nei millenni hanno plasmato quello che oggi è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Sicilia.

Una delle principali testimonianze della grandezza di Taormina in epoca classica e romana è il Teatro antico, testimone del crudele gioco dei gladiatori. Oggi è sede di eventi culturali internazionali come Taormina Arte e il Taormina Film Fest.

L’escursione a Taormina vi porterà a passeggiare tra i suoi suggestivi vicoli, dove artigiani locali espongono antiche maestrie sulla lavorazione della ceramica e dei deliziosi prodotti locali.

Etna

L’escursione prosegue sul vulcano più grande d’Europa e patrimonio dell’umanità dal 2013, teatro di miti e leggende, fu infatti per i Greci la fucina di Efesto il dio del fuoco. L’escursione vi porterà a quota 1800 metri dove ammirerete uno dei luoghi naturali più suggestivi al mondo.

Soste: durante l’escursione al monte Etna faremo sosta al Santuario Arcidiocesiano Madonna della Sciara antico luogo di culto e pellegrinaggio, visiteremo i Monti Rossi e i Crateri Silvestri. Breve sosta a Nicolosi chiamata la Porta dell’Etna per la sua posizione a ridosso del vulcano e Zafferana Etnea per una degustazione di prodotti tipici siciliani.

La tariffa comprende

Mini bus e autista ad uso esclusivo per tutta la durata dell’escursione. Tutti gli ingressi ai musei o parchi archeologici o servizi di guida turistica non sono inclusi nel prezzo dell’escursione e sono prenotabili dal cliente facoltativamente e per conto proprio.

Equipaggiamento consigliato

Giacca a vento, scarpe da trekking e acqua.

Costo

Quotazione personalizzata in base al numero dei partecipanti.

Durata escursione

  • 9 ore
  • Partenza ore 9
  • Ritorno ore 18