Taormina sede del G7 2017

Logo G7 Taormina 2017

Mancano ormai pochi mesi a uno degli eventi più importanti del 2017 per la Sicilia. Il 26 e 27 maggio avrà inizio il 43° vertice G7 dei grandi della terra, che come ben noto si terrà nella splendida città di Taormina.

Il vertice del G7 inizialmente doveva tenersi nella città di Firenze, ma come annunciato dall’ex Premier Matteo Renzi lo scorso 4 luglio, la scelta è ricaduta sulla città di Taormina, in risposta ad un commento di un leader internazionale che aveva espresso i suoi pregiudizi sulla Sicilia come terra di mafia.

Il logo che rappresenta il Teatro Antico di Taormina è stato presentato il 21 ottobre 2016, e sarà questa la location dove verranno accolti i partecipanti al summit durante la prima giornata. I leader presenti saranno quelli di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti.

Teatro antico di Taormina

Taormina in passato ha già ospitato eventi di livello internazionale come il vertice Nato nel 2006 e a livello culturale non possiamo che ricordare le cerimonie di premiazione del David di Donatello e il Taormina Film Fest, eventi che hanno contribuito al prestigio nel mondo di questo borgo italiano unico per bellezza e fascino.

Noi di Sicilia Shuttle Service siamo pronti ad accogliere le richieste di quanti tra addetti stampa e personale di altro tipo avranno necessità di transfer per l’aeroporto di Catania verso Taormina, contribuendo con la nostra professionalità, per quanto possibile e nei limiti del nostro campo, alla buona riuscita dell’evento più importante del 2017 per la Sicilia.