Il transfer da Catania a Milazzo

Transfer Catania Milazzo Copertina

Il transfer che ci porterà dall’aeroporto di Catania Fontanarossa verso Milazzo e al successivo imbarco per le Isole Eolie , ci permetterà di scoprire il fascino e la bellezza unica di questa parte della Sicilia orientale.

Una volta lasciato l’aeroporto di Catania, dopo pochi minuti ci troveremo a percorrere l’autostrada diretti verso Milazzo. Superato il piccolo borgo di Misterbianco, i nostri occhi si poseranno su uno dei luoghi più spettacolari che ci capiterà di vedere in Sicilia, l’Etna, patrimonio dell’umanità sancito dal comitato UNESCO nel 2013.

transfer-Catania-Milazzo-foto-Etna
il vulcano Etna

Il vulcano con la sua imponente presenza ci accompagnerà fino ad un altro luogo unico per bellezza e fascino, questa volta non plasmato dalla natura, ma dalla mano dell’uomo, stiamo parlando della città di Taormina e della vicina Giardini Naxos. Città dall’inestimabile valore storico, furono infatti tra le prime colonie greche in Sicilia e successivamente ebbero notevole importanza strategica per i Romani, a cui si deve quello che possiamo definire il luogo simbolo della città di Taormina, il Teatro Antico.

transfer Catania Milazzo foto Taormina
La città di Taormina

Il viaggio prosegue, la campagna coltivata ad agrumi e vigne scorre veloce, il mare blu in lontananza si estende fino all’orizzonte, attraversiamo piccoli borghi marinari, Letojanni, Sant’Alessio, Roccalumera e altri. Il panorama diventa sempre più urbano siamo giunti a Messina, uno dei principali porti di questa parte della Sicilia, l’imponente stele del porto con la sua Madonna dorata ci saluta per un breve momento.

transfer Catania Milazzo foto Messina
Madonna della Lettera del Porto di Messina

Siamo quasi giunti a destinazione, attraversato per un breve tratto l’entroterra siciliano raggiungiamo la costa tirrenica, pochi minuti ci separano da Milazzo, uno dei borghi più belli d’Italia da cui potremmo imbarcarci per raggiungere l’arcipelago delle Isole Eolie, e visitare Stromboli, Lipari e Vulcano, meta delle nostre vacanze. Difficilmente però potremo dimenticare l’emozioni e il piacere che questo breve viaggio in Sicilia ha riservato per noi.

Informazioni utili per raggiungere le Isole Eolie dall’aeroporto di Catania

Prenota il tuo transfer da Catania a Milazzo